I crackers di fiocchi di avena sono dei classici prodotti da forno, adatti a chi cerca uno spuntino goloso ma sano. Preparare i crackers con le proprie mani può essere una grande soddisfazione, sorprendendo amici e conoscenti a cena con un aperitivo salato homemade.
Una premessa
Con le seguenti dosi si fanno davvero tantissimi crackers, 3 teglie circa.
Per la riuscita ottimale, è consigliabile usare una teglia forata. In mancanza di questa, è possibile applicare dei forellini sulla carta da forno, su cui poi andremo a stendere l’impasto.
Ingredienti
- 650 g di acqua
- 150 g di fiochi d’avena
- 2/3 cucchiai di olio
- sale q.b
- semi di finocchio
Procedimento per preparare i crackers
Prepara la carta da forno su cui stenderete l’impasto e pre-riscalda il forno ventilato a 180°. Inserisci tutti gli ingredienti in un tegamino capiente e fai cuocere, mescolando in continuazione per circa 10/12 minuti sino a quando il porridge non diventa colloso.
Stendi il composto sulla carta forno, in uno spessore di circa 2mm, aiutandoci con una spatola bagnata. Aggiungi sopra dei semi: qualsiasi tipo va bene, ma noi consigliamo quelli di anice, nigella o anche del pepe nero. Fai cuocere in forno per 45-50 minuti: sforna, spezza e gusta insieme all’hummus o ad uno spalmabile vegano.
![](https://www.veganok.com/wp-content/themes/veganok-theme-2021/img/logo/logo_promo.png)
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!