Flashmob: in tutta Italia Cena Vegana!

Promiseland -

Il primo FlashMob interamente vegan organizzato da “SEI VEGANO SE…” “Per festeggiare i 10 MILA iscritti in 70 giorni sul gruppo facebook, abbiamo organizzato una cena in contemporanea nelle varie città italiane“, comincia così il racconto Gianluca Bisogno, ideatore del gruppo. Continua parlando del flashmob, “è nato tutto quasi per gioco, volevamo condividere un momento piacevole uscendo dal […]

flashmob_vegan
Il primo FlashMob interamente vegan organizzato da “SEI VEGANO SE…”
Per festeggiare i 10 MILA iscritti in 70 giorni sul gruppo facebook, abbiamo organizzato una cena in contemporanea nelle varie città italiane“, comincia così il racconto Gianluca Bisogno, ideatore del gruppo.
Continua parlando del flashmob, “è nato tutto quasi per gioco, volevamo condividere un momento piacevole uscendo dal virtuale ed incontrandoci di persona, ma come sempre accade nei nostri eventi, non potevamo non pensare a loro, perché il nostro amore per gli animali si manifesta in ogni momento ed ogni occasione è quella giusta per dimostrare con i fatti che la nostra lotta per i loro diritti non può tacere…“.
Oggi, Venerdì 8 gennaio 2016, i 10 mila iscritti al gruppo “SEI VEGANO SE“, (diventati nel frattempo 11 mila), si riuniranno nelle rispettive città per una cena di beneficenza in favore degli animali.
italia svs
Sono 15 le città italiane che hanno aderito all’iniziativa e grazie alla partecipazione di oltre 500 persone distribuite su tutto il territorio nazionale si riuscirà a realizzare concretamente quelli che sono i due obiettivi principali di questo giovane gruppo (nato l’8 ottobre 2015):
Aiutare gli animali concretamente;
Abbattere quelle barriere virtuali e reali che spesso rovinano i buoni propositi e rapporti personali.
Ad ogni cena infatti, è previsto che parte del ricavato sarà donato alle strutture dove sono realmente presenti gli animali salvati da situazioni di sfruttamento e violenza da parte dell’uomo; rifugi, canili, situazioni di emergenze locali, ecc… strutture e realtà dove non sono presenti solo quegli animali che la società definisce “da compagnia” ma anche e soprattutto gli animali che ogni giorno vengono rinchiusi, sottoposti ad inutili violenze e torture e poi barbaramente uccisi a causa delle nostre abitudini alimentari e/o tradizioni.
Con questa serata, nata in maniera del tutto spontanea e giocosa“, dice Gianluca, “vogliamo aiutare concretamente questi animali e dimostrare che il nostro amore per loro non ha classificazioni imposte dalla società, che non esistono animali di serie A ed animali di serie B, ma che hanno tutti gli stessi diritti. Questo perché siamo fermamente convinti che tutti gli animali siano esseri viventi senzienti che provano sentimenti come noi: dolore, paura, gioia e che quindi vanno rispettati e tutelati“.
logo rotondo bianco SVS
Inizialmente il motto del gruppo era “SEI VEGANO SE…ami gli animali” ma con questi eventi che vengono organizzati a frequenza mensile, il motto si è presto trasformato in “SEI VEGANO SE…AMI GLI ANIMALI E LI AIUTI REALMENTE”.
Con gioia Gianluca ci racconta “la cosa bella è stata vedere quanto entusiasmo e quanta partecipazione c’è stata per realizzare questo evento; ogni giorno tantissimi iscritti al gruppo si proponevano per aiutarci, suggerendo locali e strutture da aiutare, c’è chi ha persino messo a disposizione la propria casa per accogliere persone che fino a ieri erano sconosciute e tutto questo a costo zero. Credo che quando le motivazioni sono forti si possono ottenere risultati inimmaginabili anche in pochissimi giorni. Siamo pienamente soddisfatti della collaborazione che abbiamo ricevuto da tutti i membri del gruppo e ci teniamo a ringraziare tutte le persone che si sono proposte per organizzare l’evento nella propria città, grazie a loro possiamo anticipare che questo sarà solo il primo di una lunga serie di eventi in contemporanea che avranno tutti lo stesso scopo…DARE VOCE A CHI VOCE NON CE L’HA!“.
Gli eventi del gruppo sono aperti a tutti, durante le serate verrà data la possibilità ad associazioni animaliste e alle strutture che riceveranno l’aiuto attraverso la beneficenza, di presentare le proprie attività e le proprie realtà, tutto questo perché “la vera rivoluzione vegan fatta con il cuore deve avere alla base L’UNIONE, L’ATTIVISMO e L’INFORMAZIONE. Per noi ogni occasione è buona per dimostrare che si può vivere in un mondo migliore ma solo se cominciamo a cambiare noi stessi e il nostro stile di vita e che la società in cui viviamo potrà migliorare solo con i nostri buoni esempi e informando le persone”.
Conclude Gianluca – “Voglio ringraziare enormemente Rossella Laino, admin del gruppo per avermi coadiuvato nell’organizzazione dell’evento in maniera eccelsa, dividendoci l’organizzazione degli eventi di tutta Italia, e anche gli altri admin, Sara Giordano e Roberta Orrù (socia onoraria di Assovegan e voce di “Please save my life“) per il lavoro svolto all’interno del gruppo facebook come moderatrici. Ringrazio tutti i partecipanti, organizzatori e fruitori, e voi per l’intervista!“.

_______________________________

La redazione di Promiseland.it,  Associazione Vegani Italiani Onlus e VeganOK Network, sostengono l’iniziativa e augurano a tutti, organizzatori, partecipanti e amici animali un felice anno nuovo, pieno di nuovi propositi per cambiare il mondo, rendendolo un posto pieno di felicità per ogni essere vivente!
La vera rivoluzione parte dal basso, cominciando dal proprio stile di vita, facendo uso di una sola arma, la forchetta!
Buona Cena Vegan! Go Vegan!
PEACE E LOVEGAN” direbbe Renata Balducci, Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus.
LOGO_assovegan

_______________________________

 
SEI VEGANO SE, i contatti facebook:
GRUPPO FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK
EVENTI NELLE VARIE CITTA’
 
RIFERIMENTI DELLE STRUTTURE che riceveranno la beneficenza:
THEGREENPLACE
CANILE DI ARZIGNANO (VI)
IPPOASI
PORCIKOMODI
ZAMPE INCOMPRESE
GLI INVISIBILI
LAV CATANIA
FATTORIA DELLE COCCOLE
AGRIPUNK
LA BELLE VERTE
FATTORIA CAPRE E CAVOLI
OASI SERENA
ANIMAL SOS
coscienza_animali
ISCRIVITI AL CANALE YOU TUBE VEGANOK PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SUI NUOVI VIDEO ON LINE!

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine