Ikea UK: questo 2019 sarà il primo “Natale senza carne”

Promiseland -

Svolta storica per Ikea UK, che quest'anno non servirà carne nei suoi menu natalizi. Una scelta in linea con i trend di mercato, ma anche una vera rivoluzione dal punto di vista etico e ambientale


Ottime notizie in casa Ikea, colosso svedese dell’arredamento low cost: quest’anno l’azienda ha scelto di rivoluzionare il menu offerto ai clienti nel periodo di Natale, sostituendo la carne con opzioni plant based. Il nuovo menu sarà disponibile nei punti ristoro del Regno Unito – paese vegan-friendly per eccellenza dove già da tempo i consumi di latte vaccino risultano in caduta libera – e andrà a sostituire quello a base di carne di tacchino scelto per lo scorso anno.
Una scelta legata alla necessità di fornire ai clienti alternative più sane e sostenibili, come riferito dalla stessa Ikea in una nota ufficiale.

Sappiamo che le cene di Natale sono una parte importante del periodo delle festività e vogliamo davvero incoraggiare i nostri clienti a provare qualcosa di nuovo quest’anno. Entrambi i nostri piatti senza carne sono pieni di sapore, per mostrare come opzioni più sostenibili possano essere altrettanto gustose.

Leggi articolo di riferimento “Ikea: nel Regno Unito è in arrivo il primo “Natale senza carne” su osservatorioveganok.com.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

8 commenti su “Ikea UK: questo 2019 sarà il primo “Natale senza carne””

  • Sauro Martella

    dice:

    Fra scaffali e brugole qualcosa si muove…
    🙂

  • Anonimo

    dice:

    Anche le grandi multinazionali si stanno adeguando alle nuove richieste della clientela sempre più attenta alla salute.

  • Betty

    dice:

    Anche le grandi multinazionali si stanno adattando alle nuove richieste da parte della clientela sempre più attenta alla salute e alla sofferenza animale.

  • Francesca Ricci

    dice:

    Ikea un passo avanti a tutti, quando riesco ad andare per me è’ una gioia, peccato che questa iniziativa sia solo nel Regno Unito
    speriamo arrivi presto anche in Italia
    nel frattempo mi mangio i burger Vegan !

  • Anonimo

    dice:

    Vogliamo che questa bellissima ed importante iniziativa arrivi anche in Italia! 👍🏻😉

  • Gian Maria Cavalieri

    dice:

    Soeriamo che questa iniziativa arrivi presto anche in Italia!

  • Viera

    dice:

    Un applauso per Ikea, ma un grande applauso per Regno Unito, che secondo le ricerche è il paese più vegan e ha superato anche Germania.

  • Alessandro Tulli

    dice:

    Che bella notizia!

I commenti sono chiusi.