Il Corso di Gelato Naturale che si terrà presso il Gambero Rosso, il 29/30 Settembre 2020 a Palermo da Maurizio Valguarnera, Ice-Chef Vegan (Professionista Accreditato VEGANOK), socio della F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi), collabora con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie alimentari dell’università di Palermo, con il quale ha un protocollo d’intesa per la ricerca e sviluppo. Ha realizzato “GELATO OFFICINALE”, un progetto per la produzione di gelati nutraceutici, funzionali, vegani e biologici.
Sul sito del Gambero Rosso si legge:
Un corso dedicato ad un grande protagonista delle giornate estive ma che tutto l’anno delizia e accompagna i momenti di relax, il gelato artigianale è un monumento alla capacità dell’uomo di trasformare la materia prima per farne qualcosa di totalmente inedito. In questo corso scopriremo come realizzarlo partendo da ingredienti, per origine e vocazione, vegani e biologici, al fine di conoscerne pregi e caratteristiche e introdurre al mondo del gelato naturale, salutare e sostenibile.
Quando
Palermo: 29 e 30 settembre, dalle 19:00 alle 22:00
Dove
Gambero Rosso Academy Palermo, via Bara all’Olivella, 2
Tema delle lezioni
mondo bio&vegan e materie prime
bilanciamento
preparazione basi
realizzazione e mantecatura gelato
– gelato base acqua
– gelato base crema
Docente
Maurizio Valguarnera
Materiali forniti
Dispensa didattica
Grembiule Gambero Rosso Academy
Attestato Gambero Rosso Academy
Costo
150,00 €
Orari e info aggiuntive
A che ora devo essere in sede?
E’ necessario arrivare in sede il giorno del corso entro le ore 19:00
Dove posso parcheggiare?
La sede di Palermo si trova all’interno della ZTL. Consigliamo, qualora non si sia in possesso del pass, di trovare parcheggio presso Piazzetta Spinuzza, nelle immediate vicinanze di Palazzo Branciforte. La piazzetta dispone di un’ampia area parcheggio con zone blu e non è ZTL
Una volta acquistato il corso, cosa devo portare con me?
Nulla, se non diversamente indicato. Troverà materiali, dispense e grembiule da noi in cucina.
Come funziona quando arrivo?
Una volta al desk della reception, basta cercare il proprio nome sul registro del corso, quindi firmare accanto ad esso. Si può quindi aspettare che lo chef o l’assistente vi chiami in cucina.
Diritto di disdetta, variazioni di programma, annullamento, rinvio corsi
Per informazioni riguardo variazioni di programma, annullamento o rinvio corsi e per conoscere le modalità di disdetta si rimanda alla normativa Scuole: Regolamento disdette e rimborsi
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!

Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.