Ricette, creazioni e premiazioni: sono questi gli ingredienti della ricetta magica di VeganBlog. Gli Chef stanno dando prova di grande maestria!
Sono state premiate le Chef che hanno vinto il concorso promosso da VeganBlog “Chef Parade”: dal 6 Marzo ad Aprile 2018 i cuochi della community hanno votato la loro ricetta preferita. Le vincitrici sono Monica e Giorgia (Vegallegri). La loro creazione “Cioccolatini del riciclo le ha fatte salire al gradino più alto del podio! Oltre all’attestato, avranno stasera la possibilità di poter gustare una cena gourmet . È stato lo Chef direttore della VEGANOK Academy Emanuele di Biase a premiarli con il suo libro “Emozioni, ricette artistiche vegan dall’Antipasto al Dessert”.
Seconda posizione a parimerito: Veganchef Serena Ferrara con il suo Antipasto di Pasqua e la Veganchef Cinzia Frittella con la sua Veggoratella agnello felice. Entrambe sono state premiate con un mini paniere di prodotti e il libro “Le ricette di VeganBlog“di Renata Balducci.
Ed è proprio Renata Balducci portavoce della community di Veganblog e presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus a promuovere attraverso una conferenza dal titolo “le ricette di Veganblog”, il valore etico della scelta vegan.
Dice Renata Balducci intervistata da Alessandra Di Lenge: ” per cambiare a favore del rispetto e la sopravvivenza degli animali, è necessario partire da ciò che si mangia ecco perché ho deciso di pubblicare dei libri di ricette: per ispirare e per far capire il valore dell’alternativa.
Nel 2011 quando ancora la parola vegan era un concetto non bene definito, Renata Balducci ha pubblicato il libro “Nobili scorpacciate vegan” dove ci sono ricette vegane molto semplici e poi successivamente, “Le ricette di VeganBlog“.
La cucina dunque è uno strumento di condivisione e di cambiamento:
riconoscere la violenza che c’è dietro ad un piatto di carne; scegliere di rifiutare quella violenza attraverso il cibo; cambiare prospettiva. Questo è il percorso che il movimento vegan propone attraverso le sue attività.
Se in quest’ottica la cucina è uno strumento fondamentale, allora la sperimentazione ai fornelli, l’entusiasmo di uno chef che riscrive una ricetta della tradizione in chiave cruelty free, è molto di più che mera preparazione di cibo ma rappresenta una forma di attivismo e di ricerca di condizioni migliori.
E allora è un vero piacere guardare le meravigliose creazioni cruelty free della chef di VeganBlog Ilaria Cravero e di Francesco Basco responsabile del progetto online che ci ha raccontato:”Seguiteci e partecipate alla community perche e’ un magnifico modo per scambiare idee, suggerimenti e consigli per creare una cucina buona, sana ed etica!”
www.promiseand.it
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!

Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.