Menù di Pasqua vegan

Menù di Pasqua vegan: 4 ricette per un pranzo perfetto

Un menù completo per un pranzo di Pasqua delizioso

La Pasqua è ormai alle porte e bisogna pensare a un menù vegan che possa accontentare tutti, amici e parenti. Noi di VEGANOK abbiamo deciso di venire in tuo soccorso e proporti un bel menù vegan completo, dall’antipasto al dolce, con delle rivisitazioni dei piatti tradizionali.

Siamo certi che questo menù conquisterà tutti! Per il dolce, ti invitiamo a dare un’occhiata alla lista di colombe e uova di Pasqua vegan che abbiamo stilato per renderti più facile trovare e scegliere tra le varie opzioni 100% vegetali presenti sul mercato.

Antipasti

Mini torte salate vegan

Mini torte salate vegan di Pasqua

Queste mini torte salate sono una rivisitazione in chiave vegan della tradizionale torta Pasqualina. Con un ripieno di spinaci e un cuore cremoso a base di carote, queste mini torte salate vegan conquisteranno tutti e saranno l’inizio perfetto per il pranzo di Pasqua.
SCOPRI LA RICETTA QUI: Mini torte salate vegan di Pasqua

Hummus “tonnato”

Hummus tonnato vegan

La classica salsa tonnata rivisitata in chiave vegan a partire da una base di hummus di ceci. Questo antipasto è facile, veloce e buonissimo, ottimo da spalmare su dei bei crostini di pane dorato. Bastano pochi ingredienti per creare questa salsa tonnata grazie al sapore di mare dato dall’alga nori.
SCOPRI LA RICETTA QUI: Hummus tonnato

Primo

Pasta allo scoglio vegan

Pasta allo scoglio vegan

La pasta allo scoglio è un altro piatto della tradizione molto amato che, sempre grazie all’alga nori, può essere gustato anche da chi ha scelto una dieta e uno stile di vita vegano. Con pochi ingredienti puoi creare un piatto fresco e delizioso da gustare insieme ad amici e parenti.
SCOPRI LA RICETTA QUI: Pasta allo scoglio vegan

Secondo

Polpettone di lenticchie

Polpettone di lenticchie

Il polpettone è un pilastro dei pasti in famiglia, e questa versione vegana a base di lenticchie non deluderà nessuno. Ricco di proteine e saporito, questo polpettone ha una crosticina dorata e croccante, ed è servito accompagnato da un contorno di verdure al forno.
SCOPRI LA RICETTA QUI: Polpettone di lenticchie

Dolce

Per terminare in bellezza il pranzo di Pasqua, come si potrebbe rinunciare al classico dolce pasquale per eccellenza: la colomba! Spesso è difficile trovare delle colombe o uova di Pasqua senza ingredienti di origine animale, per questo motivo abbiamo stilato una lista di tutti i dolci pasquali certificati VEGANOK. Per il dolce, gusta la classica colomba con i candidi e l’uvetta o, se preferisci qualcosa di più goloso, scegli la colomba con le gocce di cioccolato o quella con il ripieno di crema al pistacchio, tutte rigorosamente vegane.

Scopri i dolci di Pasqua vegan:

Dolci di Pasqua vegan: i consigli per gli acquisti di VEGANOK

Questo menù di Pasqua vegan dimostra che non è necessario rinunciare ai sapori legati ai piatti della tradizione per adottare uno stile di vita più etico e sostenibile. Con ingredienti freschi, preparazioni creative e tanto amore, puoi creare un pasto delizioso che celebra la vita in tutte le sue forme. Buon appetito e buona Pasqua!


Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


SCOPRI
VEGANOK CHANGE

Leggi altri articoli