Il mondo dell’arte, della creatività e della ricerca scendono in campo, insieme a rappresentanti delle istituzioni, per sensibilizzare esperti e cittadini al tema della tutela dell’acqua con un linguaggio chiaro, diretto e innovativo.
Il 22 marzo, dalle ore 10, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua a Perugia presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia, si terrà l’ evento “ Acqua Fonte di Vita” organizzato dall’Associazione Joy Water Life, un’associazione no profit dedicata alla promozione del rispetto per l’acqua, risorsa per la vita degli esseri umani e per il mondo.
La contaminazione delle risorse idriche del pianeta e il consumo spropositato di acqua sono solo alcuni dei problemi ai quali andiamo incontro continuando a basare gran parte della nostra economia sull’industria animale.
Per l’occasione, all’evento parteciperanno anche Renata Balducci, presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, e Sauro Martella, fondatore di VEGANOK Network.
Questo il programma della giornata:
Ore 10.00: Inaugurazione presso il Centro della Scienza POST per far sperimentare ad un pubblico di tutte le età la complessità che caratterizza l’interazione con l’acqua: una delle risorse più preziose del pianeta terra.
Alle ore 15:00 presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia, dopo i saluti di benvenuto del Presidente di Joy Water Life Letizia D’Antoni e del Dr. Adolfo Vannucci attivo sostenitore dell’Associazione, inizierà il Convegno in cui prenderanno la parola esperti che contribuiranno a focalizzare tematiche sociali e ambientali sul tema “Acqua fonte di Vita”.
Tra i relatori saranno presenti: il Prof. Angelo Pulcini – Pres. Onorario di Joy Water Life – Università di Roma – Policlinico Umberto I “Sapienza”; che presenterà in anteprima internazionale il progetto medico scientifico “Impariamo a Bere” – Prof. Lucio Ubertini – Pres. della Cattedra UNESCO per Acqua e Cultura dell’Università per Stranieri di Perugia, con una presentazione del nuovo Rapporto delle Nazioni sullo Sviluppo delle Risorse Idriche mondiali 2017 sulle “Acque Reflue”, la risorsa inesplorata che verrà lanciato durante le celebrazioni ufficiali della Giornata mondiale dell’Acqua il 22 marzo a Durban, Sud Africa, Dr. Urbano Barelli – Vicesindaco di Perugia, Dr.ssa Fernanda Cecchini – Assessore Regione Umbria, Dott. Ing. Giorgio Cesari – Segr. Gen. Autorità di Bacino del Fiume Tevere, Massimo Mariani – Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Ing. Valentina Vignoli – Ordine Ingegneri di Perugia, Prof. Franco Cotana – Dipartimento Fisica Tecnica Industriale – Ingegneria Università di Perugia, Prof. Stefano Casadei – Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale – Università di Perugia, Prof. Tommaso Moramarco – CNR IRPI, Dr.ssa Renata Balducci –Presidente Associazione Vegani italiani Onlus, Dr.Sauro Martella – Vicepresidente Associazione Vegani italiani Onlus
Al termine del Convegno gli ospiti assisteranno ad un concerto curato dal M° Alfredo Santoloci con la partecipazione degli allievi del Conservatorio F. Morlacchi di Perugia diretti dal M° Trippitelli un insieme di creatività per far entrare subito gli ospiti in un’atmosfera dove il tema dell’acqua è descritto da creatività e musica.
www.assovegan.it
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!

Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.