Riso Scotti certifica VEGANOK i suoi prodotti genuini e gustosi, 100% vegetali.
L’azienda, fondata nel 1860 da Pietro Scotti a Pavia, è attualmente di proprietà della quinta generazione della famiglia Scotti.
Riso Scotti è considerata l’azienda Leader in Italia nel riso e nei prodotti della diversificazione a base riso. Ha contribuito a creare la cultura del riso e risotto nel mondo sviluppando la cultura della “varietà” del riso.
Negli anni 2000 per l’azienda inizia l’era del riso di terza generazione: dopo il bianco e il parboiled, il riso come ingrediente. Inizia la diversificazione produttiva, con l’inserimento di prodotti come la pasta di riso, il latte di riso, i sostituti del pane, ingredienti utilizzati sempre di più da moltissimi italiani.
La selezione dei chicchi migliori si affianca all’obiettivo di dare massima attenzione alla sostenibilità, che è garantita dal recupero degli scarti e dei sottoprodotti di lavorazione, che diventano materia prima per altre successive trasformazioni.
Si completa così la valorizzazione del riso prodotto in Italia e delle sue proprietà, che ben traduce la mission Riso Scotti di creare valore e cultura nel riso.
Diversi i prodotti che l’azienda, leader del settore, ha deciso di certificare VEGANOK, come le bevande vegetali a base di riso, le Risette ottime come spuntino o da usare in alternativa al pane e le miscele di cereali e legumi.
Tra le novità di quest’anno si trovano le gallette biologiche a base farro, cereale antichissimo riscoperto negli ultimi anni, abbinato ai nuovi semi e cereali emergenti, le tre esclusive miscele con tutto il gusto del farro abbinato alle proprietà nutritive di cereali, semi e legumi per offrire una valida alternativa facile e veloce nell’ambito di un’alimentazione sana ed equilibrata e le nuovissime Risette Basmati: le gallette di riso Basmati, abbinato ai risi benessere integrali Rosso e Nero, dal sapore tutto nuovo.
Scopri tutti i prodotti Riso Scotti certificati VEGANOK: