Nel mese di settembre 2020 è stata segnalata la presenza del marchio di garanzia VEGANOK su un prodotto a marchio Interchem Italia non conforme al nostro disciplinare, in quanto contiene un ingrediente di origine animale ovvero le proteine della seta.
L’azienda ha confermato l’errore relativo all’aver mandato in stampa senza autorizzazione una versione dell’etichetta del prodotto Logico Eco Sapone 5000 ml contenente le proteine della seta violando lo standard VEGANOK.
L’azienda specifica di aver immediatamente interrotto la produzione delle confezioni non conformi indicando quanto segue:
“A seguito di una segnalazione da parte di VEGANOK Srl – Società Benefit, dove si ravvisa un utilizzo improprio del marchio VEGANOK sull’etichetta del prodotto Logico Eco Sapone, Interchem Italia Srl ha provveduto alle opportune verifiche interne appurando che l’immissione nel mercato di questa versione errata è avvenuta a causa di un refuso grafico.
Successivamente l’etichetta è stata corretta, le vecchie etichette sono state distrutte e i materiali digitali aggiornati. Inoltre, abbiamo segnalato l’accaduto ai nostri distributori per mettere in atto le necessarie contromisure. I lotti coinvolti sono 3, per un totale di 1632 pezzi.
Interchem Italia, scusandosi con i consumatori per l’accaduto, ringrazia VEGANOK per la tempestiva segnalazione e la fattiva collaborazione.”
Puoi consultare l’elenco completo dei prodotti Interchem Italia conformi al disciplinare VEGANOK, direttamente alla pagina: https://www.veganok.com/it/company/interchem-italia/
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!

Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.