A seguito di una segnalazione ricevuta circa l’esistenza di prodotti LEPO marchiati VEGANOK contenenti cera d’api, ingrediente di origine animale ovviamente non autorizzato dal disciplinare VEGANOK, abbiamo effettuato verifiche nei punti vendita e tramite l’azienda produttrice.
Di seguito la dichiarazione dell’azienda Pedrini Cosmetici, che ha ammesso un errore di stampa (non autorizzata da VEGANOK) su una piccola quantità di prodotti subito bloccata e corretta. Si tratta di un errore del 2016 quindi siamo di fronte a rimanenze di magazzino presenti in qualche supermercato.
Di seguito la dichiarazione dell’azienda che ha anche predisposto una pratica di NC (Non Conformità) per evitare il ripetersi di errori simili:
“Le invio in allegato la nostra lettera di risposta a vostra email di segnalazione etichetta non conforme firmata dal nostro amministratore unico e nostra apertura NC interna.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti.
PEDRINI COSMETICI SRL”In allegato dichiarazione firmata e modulo di Non Conformità:
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!

Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.