Etichetta errata Polisnack

A seguito di segnalazioni dei consumatori, nel mese di marzo 2019 è stata verificata la presenza del marchio di garanzia VEGANOK su prodotti a marchio POLISNACK che riportavano esternamente delle non conformità relative a consigli di uso non compatibili con il disciplinare VEGANOK e, in un caso specifico, anche su un prodotto contenente mozzarella (pizza). […]

A seguito di segnalazioni dei consumatori, nel mese di marzo 2019 è stata verificata la presenza del marchio di garanzia VEGANOK su prodotti a marchio POLISNACK che riportavano esternamente delle non conformità relative a consigli di uso non compatibili con il disciplinare VEGANOK e, in un caso specifico, anche su un prodotto contenente mozzarella (pizza).

L’azienda ha confermato il proprio errore relativo all’aver mandato in stampa alcune confezioni mai autorizzate, né mai verificate da VEGANOK.

L’azienda, appena ricevuta la nostra segnalazione, ha immediatamente interrotto la produzione delle confezioni non conformi. Contemporaneamente, ha corretto le confezioni stoccate nel proprio magazzino e allertato la propria rete distributiva sulle etichette errate già in commercio, attuando, dove fattibile tecnicamente, una procedura di ritiro e sostituzione dei prodotti.

Ricordiamo ai consumatori che è possibile consultare l’elenco completo ed aggiornato in tempo reale dei prodotti POLISNACK conformi al disciplinare VEGANOK, direttamente alla pagina: www.veganok.com/it/company/la-piadineria-di-riccione

Questo il comunicato ufficiale dell’azienda POLISNACK con le specifiche delle etichette errate, di quelle in fase di correzione e di quelle sotto procedura di ritiro e sostituzione.

==============================================
Oggetto: procedura di correzione non conformità.

La presente per precisare quanto segue:

– Le quantità di confezioni a magazzino non conformi, sulle quali andremo a oscurare il logo sono le seguenti:

– bocconcini di pane n. 4.000

– ciabattine di pane n. 4.000

– pizza margherita n. 6.000

– pizza capricciosa n. 6.000

– in data 28/03/2019 abbiamo provveduto ad inviare comunicazione di ritiro di n. 504 cartoni di pizza margherita e n. 504 cartoni di pizza capricciosa, per un totale di n. 1008 confezioni sulle quali per Mero Errore Materiale è raffigurato il logo VEGANOK.

– Le confezioni verranno modificate nella grafica al fine di eliminare il logo VEGANOK.

– Sulle attuali confezioni presenti a magazzino e meglio specificate sopra andrà apposto un sigillo POLISNACK che oscurerà, in modo preciso senza dare adito a confusione o indurre in errore, il marchio VEGANOK.
====================================================

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine