Etichetta non autorizzata – Bioenergeticlab

A partire dal 20 luglio 2020 l’azienda Bioenergeticlab non è più autorizzata all’uso del marchio VEGANOK su nessun prodotto. Più precisamente, nel mese di ottobre 2020 è stata segnalata la presenza del marchio di garanzia VEGANOK su un prodotto a marchio Bioenergeticlab non conforme allo standard VEGANOK, in quanto contenente tra gli ingredienti una sostanza di […]

A partire dal 20 luglio 2020 l’azienda Bioenergeticlab non è più autorizzata all’uso del marchio VEGANOK su nessun prodotto. Più precisamente, nel mese di ottobre 2020 è stata segnalata la presenza del marchio di garanzia VEGANOK su un prodotto a marchio Bioenergeticlab non conforme allo standard VEGANOK, in quanto contenente tra gli ingredienti una sostanza di origine animale, ovvero la gelatina alimentare.
L’azienda ha confermato l’errore relativo all’aver mandato in stampa senza autorizzazione una versione dell’etichetta del prodotto NK AHCC 60 cps. L’azienda specifica di aver immediatamente interrotto la produzione delle confezioni non conformi indicando quanto segue:

Abbiamo accertato l’errore, confermando che abbiamo stampato, senza autorizzazione, una versione dell’ etichetta del prodotto NK AHCC 60 cps contenente gelatina alimentare e violando lo standard VEGANOK.

Affermiamo inoltre di aver interrotto la produzione delle confezioni non conformi, in seguito alla segnalazione. La versione errata delle confezioni è dovuta a causa di un refuso grafico.

Abbiamo provveduto tempestivamente a correggere la confezione e le vecchie confezioni sono state distrutte ed i materiali digitali sono in fase di aggiornamento.

Ci scusiamo con i consumatori per lo spiacevole accaduto e ringraziamo l’azienda VEGANOK per la tempestiva segnalazione e la fattiva collaborazione a voler risolvere velocemente la questione.”

Invitiamo i consumatori a controllare la conformità del prodotto prima dell’acquisto.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine