Terra Nuova Edizioni sta traducendo in italiano il libro del giornalista scientifico americano Neil Z. Miller dal titolo «Vaccine safety manual for concerned families and health practitioners» , pubblicato negli Stati Uniti dalla casa editrice New Atlantean Press .
E’ possibile assicurarsi una copia in anticipo, aiutando così ad affrontare anche i costi dell’operazione, partecipando alla raccolta fondi online a questo LINK.
Quella che Terra Nuova ha fatto è una scelta basata sulla consapevolezza che, oggi più che mai, occorrono strumenti da fornire a genitori, famiglie, operatori sanitari e cittadini affinché possano adottare scelte informate riguardo le vaccinazioni. I nuovi obblighi di legge non hanno di certo ridotto il grandissimo bisogno di informazioni chiare, trasparenti, complete e non unilaterali sui vaccini. Anzi, la necessità di saperne «di più e meglio» è divenuta urgente e inderogabile.
Per questo abbiamo deciso di pubblicare in italiano il manuale di Miller (uscita prevista per marzo/aprile 2018). Trentasette i capitoli che prendono in esame tutte le vaccinazioni previste dai protocolli per l’infanzia e anche nell’età adulta, un lavoro monumentale, documentato e completo che analizza il rapporto costo-beneficio delle politiche di vaccinazione di massa e presenta i rischi legati ai vaccini
Ci saranno poi integrazioni con dati italiani, suggerimenti pratici e i riferimenti di chi in Italia sostiene le famiglie nel loro percorso di scelta.
Neil Miller, laurea in psicologia, è un giornalista scientifico americano, direttore del Thinktwice Global Vaccine Institute e già consulente scientifico per la Foundation for Health Choice.
Da anni si batte per chiedere che venga garantita ai genitori e alle famiglie la possibilità di scegliere in materia vaccinale ed è sempre stato critico nei confronti dell’obbligo, posizione che lo avvicina a tanti intellettuali, giuristi, operatori sanitari, associazioni e comitati italiani.
Per pubblicare il libro, corposo e completo, i costi sono molto alti per una casa editrice indipendente come Terra Nuova Edizioni. È per questo che abbiamo deciso di chiedere il sostegno dei tanti che potranno trovare benefici e utilità da questo manuale. Ed ecco la ragione di questa campagna di crowdfunding che vi permette di assicurarvi fin da subito una copia del libro a un prez zo molto agevolato (15 euro anziché i 20 del prezzo di copertina) e che vi dà anche la possibilità, se lo vorrete, di sostenere il progetto con un contributo maggiore.
Negli Stati Uniti il libro di Miller ha avuto un grande riscontro in termini di attenzione del pubblico e di recensioni positive. Ve ne riportiamo alcune.
LE RECENSIONI NEGLI STATI UNITI
“Il libro di Neil Miller è completo e scientificamente documentato, è un must per tutte le famiglie, gli operatori della salute e i decisori politici che si trovano ad affrontare la questione delle vaccinazioni obbligatorie. Questo esauriente manuale cita oltre mille studi scientifici e contiene capitoli specifici dedicati a oltre trenta dei più diffusi vaccini utilizzati oggi. Ho utilizzato e consigliato per anni tutti i libri di Neil Miller e penso che questo sia un pilastro essenziale per coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza dei vaccini. A fronte di una crescente mole di evidenze scientifiche sui possibili eventi avversi da vaccino, diviene indispensabile che i genitori si informino al meglio prima di prendere qualsiasi decisioni. Questo manuale rappresenta un passo importante in questa direzione. Come padre di sei figli e nonno di nove nipoti, la decisione su questo fronte è stata, per me, personale e anche professionale. Sono direttore medico degli Homefirst Health Services e mi sono trovato di fronte a molte famiglie che hanno fatto scelte tra le più diverse. Nel mio ruolo professionale, questo manuale ha rappresentato un riferimento e una guida”.
—Dottor Mayer Eisenstein, direttore medico Homefirst Health Services
“ Questo è il miglior libro mai scritto sull’argomento. Diverrà un classico. Non riesco nemmeno a immaginare quante ore siano state spese nel ricercare tutte le informazioni. Il capitolo sul vaccino HPV è uno degli esempi di giornalismo scientifico più incisivo, documentato e meglio scritto che abbia mai letto. Assolutamente fantastico! Questo libro potrà fare molto per aiutare le persone a prendere decisioni sui vaccini basate sul senso critico”.
—Russell Blaylock, MD, neurochirurgo ora in pensione
“Ho lavorato per otto anni come analista di ricerca per un progetto sui vaccini portato avanti dal Department of Health Services della contea di Los Angeles e finanziato dai CDC. Ho verificato personalmente come tutti i dati e risultati positivi sui vaccini vengano pubblicati, mentre gli effetti avversi spesso no. Inoltre il VAERS (il programma nazionale di sorveglianza sulla sicurezza dei vaccini) è un sistema di segnalazione passivo. Di conseguenza, malgrado ogni anno vengano segnalate al database migliaia di reazioni avverse, esse rappresentano solo una piccola percentuale dei veri numeri sugli eventi avversi da vaccino. Il libro di Neil Miller rivela l’altra metà della storia. È una fonte erudita che presenta informazioni in termini comprensibili a tutti per aiutare sia i genitori che gli operatori sanitari a comprendere come ogni vaccino non sia sicuro al 100%”.
—Gary S. Goldman, caporedattore di Medical Veritas
“Un lavoro monumentale! Il libro più onesto, meglio documentato, completo e aggiornato che abbia mai letto sull’argomento. Lo raccomando assolutamente”
—Dottor Alan Cantwell, ricercatore su Aids e cancro
www.produzionidalbasso.com/project/vaccini-sostieni-il-manuale-per-una-scelta-informata
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!

Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.