Svezzamento vegan: tra fake news, mistificazioni e informazione non professionale, facciamo chiarezza con il Dott. Leonardo Pinelli, la Dott.ssa Erica Congiu e la Dott.ssa Rachele Bagnoli.
L’alimentazione per i bambini è un tema caldo e molto dibattuto in cui a volte si riscontrano posizioni contrapposte. Crescere un figlio vegano è ormai la scelta di molti genitori che hanno deciso di intraprendere questa strada. Nonostante i pregiudizi, la letteratura scientifica dimostra come la nutrizione a base vegetale, se ben strutturata ed equilibrata, sia la miglior dieta che si possa seguire in qualsiasi fase della vita.
- Alimentazione vegan per i bambini sì o no?
- Il latte vaccino è un buon alimento ai fini della crescita oppure no?
- I bambini vegan sono sani?
A fare chiarezza, i massimi esperti in merito di svezzamento e nutrizione in età pediadrica:
Il Dott. Leonardo Pinelli Medico Chirurgo specializzato in Pediatria ed Endocrinlogia presso l’Università degli Studi di Padova. È membro del comitato scientifico di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus, oltre che docente in nutrizione alla facoltà di medicina a Verona e dirigente di un centro regionale di riferimento per il diabete nel bambino ed una unità di nutrizione clinica e obesità dell’Università di Verona.
La Dott.ssa Erica Congiu biologa nutrizionista, responsabile del progetto di divulgazione BioDizionario.it e mamma vegan.
La Dott.ssa Rachele Bagnoli, mamma vegan e Igienista dentale.
Proponiamo l’intervento completo: tavola rotonda a cura dei membri del Comitato Scientifico di Assovegan

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!