Univegan: il cammino continua

Promiseland -

UniVegan è nata per riunire gli imprenditori delle piccole e medie aziende che si impegnano a mettere in commercio prodotti Vegan, e comprende anche privati cittadini, medici, ricercatori ed associazioni etiche che condividono tra loro l’obiettivo di diffondere la scelta Vegan nell’attuale società.   Questa Unione vuole essere uno “spazio” dove le realtà del mondo […]

UniVegan è nata per riunire gli imprenditori delle piccole e medie aziende che si impegnano a mettere in commercio prodotti Vegan, e comprende anche privati cittadini, medici, ricercatori ed associazioni etiche che condividono tra loro l’obiettivo di diffondere la scelta Vegan nell’attuale società.

 

Questa Unione vuole essere uno “spazio” dove le realtà del mondo vegan possano ritrovarsi per decidere insieme lo sviluppo e l’amplificazione di tutte quelle iniziative propizie alla diffusione di una scelta di vita etica.

Il nostro obiettivo è la ricerca di un concreto cambiamento nella società a tutti i livelli, mettendo in evidenza per tutti l’esigenza di questo cambiamento, soprattutto agli occhi di chi questo percorso non l’ha ancora intrapreso e non ne sente o vede l’utilità.

Molto c’è ancora da fare per diffondere lo stile di vita Vegan ed UniVegan si affaccia sul panorama produttivo ed imprenditoriale come nuovo strumento di osservazione e cambiamento.

Promossa da VEGANOK, e supportata dal network di Lifetribu, UniVegan, per mezzo delle aziende e con le persone che ne fanno parte, accompagnerà l’evoluzione delle realtà commerciali e produttive in direzione dei valori etici che ci stanno a cuore.

L’idea nasce dai primi segnali di un cambiamento culturale della società e dalla volontà di alcune aziende di approfondire gli aspetti etici Vegan  e di condividerli con altre realtà accomunate dagli stessa visione professionale, su questo cammino che porterà la società moderna verso una maggiore presa di coscienza nell’ambito dei diritti degli animali, UniVegan si impegna nella collaborazione  e quindi anche verso una scelta Vegan.

All’interno di UniVegan le varie realtà partecipanti proporranno e daranno disponibilità per tutte le iniziative volte all’attuazione delle scelte Vegan.

Concretamente:

  • gli imprenditori si impegneranno per avere più peso sia in ambito commerciale (unirsi per spuntare condizioni più vantaggiose aiuta a ridurre il prezzo finale dei prodotti) che nei confronti della pubblica amministrazione;
  • promuovere e divulgare argomenti importanti con il supporto del comitato scientifico: diritti degli animali, sperimentazione alternativa senza utilizzo di animali etc.;
  • sviluppare linee di prodotti destinate alla ristorazione e agli hotel in maniera da diffondere l’utilizzo anche su larga scala, affiancando così le iniziative dei singoli; divulgare documenti informativi;
  • fare da tramite tra le associazioni e le aziende etiche  in modo da facilitare il dialogo e veicolare richieste di aiuto e sponsorizzazioni di iniziative etiche noprofit locali e nazionali;
  • realizzare e diffondere campagne pubblicitarie a finalità etiche;
  • promuovere corsi di aggiornamento.

Questa è un’altra delle novità che vi avevamo annunciato, le idee ed i progetti che abbiamo sono molti e l’entusiasmo con il quale sono accolti ci conforta nelle nostre scelte e nella voglia di andare avanti su questa strada. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi che ci saranno e sulle prossime iniziative: a presto!
Info: www.univegan.eu

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

4 commenti su “Univegan: il cammino continua”

  • Grazie a tutti gli impreditori che hanno aderito e stanno continuando a aderire…
    Le scelte etiche non possono che essere premianti per chiunque e quindi anche per chi nella società ha l’importante ruolo di generare lavoro e sostenere l’economia di un Paese che ha già tanti problemi e proprio nel tessuto sano di piccoli e medi imprenditori può avere la speranza di un futuro.
    Il vedere privati, associazioni e impenditori unirsi in un vincolo di solidarietà, non può che essere una bella notizia!
    🙂

  • Renata

    dice:

    For A Vegan Society.
    😀

    • Barbara Primo

      dice:

      Esattamente Renata: se vogliamo un mondo migliore, quindi vegan, dobbiamo andare in questa direzione in tutti gli ambienti sociali, sia in ambito servizi che produzione beni etc… ci stiamo diffondendo sempre più! Vedrai fra qualche anno! 😉

I commenti sono chiusi.