Vaccini: non un atto di fede

Promiseland -

I toni dell’attuale dibattito sulle vaccinazioni di massa non fanno che esasperare la confusione e la paura di chi cerca di fare una scelta consapevole. Terra Nuova, sul numero di dicembre, propone un confronto costruttivo con l’obiettivo di fare chiarezza. Abbiamo deciso di dedicare un dossier alla questione delle vaccinazioni di massa dell’infanzia per cercare […]

480x320terranuova

I toni dell’attuale dibattito sulle vaccinazioni di massa non fanno che esasperare la confusione e la paura di chi cerca di fare una scelta consapevole. Terra Nuova, sul numero di dicembre, propone un confronto costruttivo con l’obiettivo di fare chiarezza.

Abbiamo deciso di dedicare un dossier alla questione delle vaccinazioni di massa dell’infanzia per cercare di fare chiarezza su un tema delicato che vede sempre più difficile il confronto su basi ragionevoli e trasparenti.
Sul numero di dicembre di Terra Nuova trovate l’articolo “Vaccini: non un atto di fede” che mette a confronto esperti e fornisce informazioni, chiarimenti, grafici e dati.
Si può anche scaricare gratis l’ebook “L’antimeningite e i vaccini della paura“.
In primo piano anche:
Tutti i segreti del grano antico
I grani prodotti in laboratorio hanno soppiantato quelli antichi per le rese più alte, un glutine più forte, la taglia piccola delle spighe. Ma c’è un prezzo da pagare sulla salute e l’ambiente, e i consumatori se ne sono accorti. Alla scoperta dei grani antichi tra vantaggi nutrizionali e nuove opportunità agricole.
Ricette – Etnico e vegano: non il solito cenone
Un menu alternativo tutto vegan per una delle serate più magiche dell’anno, per conquistare e stupire tutti con ricette dal sapore esotico. Ricette tratte dal libro “Etnico Vegano“.
Ecocosmesi –  Cosmesi per lui… meglio se naturale
La pelle maschile, per sua natura più robusta, di fronte a pratiche comuni scorrette può diventare fragile e delicata. Ecco qualche consiglio per una cura personale tutta al naturale, con un focus sui prodotti da barba, protagonisti dell’igiene quotidiana maschile.
Genitori e bambini – I giochi che fanno crescere
Ritrovare la semplicità per dare spazio all’immaginazione: dalle bambole di pezza ai giochi in legno, per tornare davvero a crescere. Per la tecnologia c’è sempre tempo. Scopri qui la collana libri per bambini “Terra Nuova Dei Piccoli“.
Energia – Le rinnovabili sono mature
Il conflitto tra rinnovabili e mondo dell’agricoltura è finito: ora le fonti verdi sono un buon alleato.
Ecoturismo – Isole lacustri, per un autunno tra storia e natura
Oltre alle numerose e rinomate isole marine, il territorio italiano è ricco anche di isole lacustri, spesso poco conosciute e visitate dai turisti. Luoghi magici e fuori dal tempo, perfetti per camminate nel verde, alla scoperta di graziosi borghi caratteristici.
Nuovi paradigmi – Trasformiamo la sofferenza, coltiviamo la felicità
In questo mese che ci avvicina al Natale, possiamo regalarci una vera (ri)nascita. Adulti o bambini non importa, tutti possiamo imparare a confrontarci con il nostro dolore, la rabbia, la paura, per lasciarli andare e riconquistare la serenità. Per approfondire il nuovo libro di Thich Nhat Hanh “Trasformare la sofferenza“.
Ecologia della Mente – Un altro mondo è già esistito?
L’umanità non è sempre stata violenta, guerrafondaia e avida di risorse. C’è stato un tempo di armonia e di pace, basato sulla parità fra i sessi e su una stretta connessione fra l’essere umano e la natura, celebrata nel culto della Grande Dea.
480terranuova
Terra Nuova non è distribuito in edicola: si trova in vendita in oltre 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per trovare il distributore più vicino: www.negoziobio.info
Oppure puoi riceverlo comodamente ogni mese a casa tua sottoscrivendo l’ABBONAMENTO – IN OMAGGIO LA BIOAGENDA 2016.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine