Corso “i cereali” sabato 1 marzo 2014.
Il mais, il riso nero Venere, il miglio, la quinoa, il farro, l’orzo, sono alimenti sani e versatili, adatti a mille preparazioni, ma troppo spesso non si sa come cucinarli. Durante il corso potrete scoprire finalmente tutti i segreti di questi alimenti così importanti nella nostra alimentazione. Impareremo insieme i corretti metodi di cottura, i trucchi per la buona riuscita di un piatto e l‘ottimizzazione dei tempi. Il tutto con ingredienti di origine 100% vegetale.
DOVE:
Biodelizia, nel cuore di Bologna. Un Punto di Riferimento per chi ha fatto dell’Alimentazione Biologica e Naturale o Vegana una scelta di Vita per la propria Salute e la Salvaguardia dell’Ambiente. Un negozio dove poter trovare un’attenta e rigorosa selezione di alimenti, bevande e di tutta la dispensa base per una cucina sana, naturale e gustosa. Biodelizia è attenta alla qualità, alla provenienza e alla lavorazione dei prodotti biologici, selezionando le piccole aziende che del biologico, biodinamico ed ecosostenibile hanno fatto uno stile di vita.
Licia Calia, chef con oltre venti anni di esperienza, porta avanti, insieme alla sorella Beatrice, il progetto dal nome Verde e Vegano. Figlie di ristoratori, sono entrambe nate e cresciute nelle cucine dei ristoranti. Beatrice (Verde) è chef erbana, cucina con i fiori e le piante edibili, insegna a riconoscere e a trarre i massimi benefici da quelle commestibili, collabora con la regione per la diffusione e la conoscenza dell’importanza del consumo di frutta e verdura nelle scuole. Licia (Vegano) è chef vegana: la sua passione per la buona cucina e l’amore per gli animali e per la natura l’hanno portata a specializzarsi in un tipo di cucina che rispetta tutto e tutti, ma proprio tutti! Insieme si occupano di diffondere la cucina e la filosofia vegana e naturale, promuovono corsi incentivando il consumo di prodotti sani, naturali, biologici e a Km zero, fanno catering ed eventi anche a domicilio.
Dal 2013 Licia Calia collabora con il progetto VeganLab.it e con Associazione Vegani Italiani.
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!

Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.