Ristorante Vis à Vis

Terni: Vis à Vis ottiene l’accreditamento VEGANOK

Vis à Vis propone solo piatti vegetali e sa sorprendere con sapori inaspettati e un'accoglienza che sa di casa

Incastonata tra le colline umbre, Orvieto è nota per il suo Duomo, le sue stradine suggestive e, da qualche tempo, per un piccolo gioiello della ristorazione vegan: Vis à Vis, il ristorante che ha appena ottenuto l’accreditamento VEGANOK, confermando la scelta coraggiosa e consapevole di puntare tutto su una proposta 100% vegetale.

Una storia di passione e creatività

Vis à Vis nasce otto anni fa come home restaurant da un’idea di Emanuele Rengo, chef appassionato di cucina vegetale, e Rea Picchiarati, creativa e manager di sala. Il loro sogno era quello di offrire un’esperienza culinaria che unisse il rispetto per la natura con il gusto per il bello e il buono così, da una casa immersa nelle campagne umbre, con cene che ricordavano l’accoglienza familiare di un tempo, si è arrivati all’apertura di un vero e proprio ristorante nel centro storico di Orvieto.

Vis à Vis Orvieto

Cucina vegetale con radici profonde

Oggi Vis à Vis si distingue per una proposta gourmet e sostenibile che celebra i sapori della terra. Ogni piatto è realizzato con ingredienti stagionali e locali, lavorati con tecniche innovative come la CBT (cottura a bassa temperatura) e la cucina molecolare, per mantenere intatti sapori, profumi e nutrienti. Alla luce della loro esperienza – hanno creato oltre 2000 ricette –, Emanuele e Rea propongono un viaggio attraverso la biodiversità del mondo vegetale, senza mai perdere il legame con le tradizioni culinarie italiane.

Ristorante vegan Orvieto

Un’esperienza da vivere

Entrare da Vis à Vis significa immergersi in un’atmosfera unica – un piccolo orto con verdure di stagione e una pianta di limoni accolgono gli ospiti all’ingresso, anticipando l’attenzione al dettaglio che si ritrova anche all’interno. La sala, arredata con mobili vintage, fiori freschi e dettagli retrò, ricorda le sale da pranzo di una volta, ma con un tocco francese che la rende sofisticata e accogliente.

Ristorante Vis à Vis

Oltre alla ristorazione à la carte, è possibile scegliere di vivere delle vere e proprie esperienze come degustazioni, cene a tema, spettacoli dal vivo e mostre d’arte. E per chi desidera portare un tocco di Vis à Vis a casa propria, c’è anche il servizio di chef a domicilio con menù personalizzati.

Scopri la cucina vegana gourmet di Vis à Vis

Vis à Vis ti invita a scoprire i suoi piatti 100% vegetali frutto di una ricerca attenta e consapevole nel suo ristorante accreditato VEGANOK a Orvieto. Vis à Vis è un manifesto di sostenibilità e creatività, un luogo dove i piatti raccontano storie e invitano a scoprire il potenziale infinito della cucina vegetale.

Scopri di più sull’attività: Vis à Vis


Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


SCOPRI
VEGANOK CHANGE

Leggi altri articoli